C'è chi può e chi no.

Velox Servizi lo sa bene e ha provveduto acquisendo competenze e strumenti unici che l'hanno portata a divenire leader nel campo dei servizi di pulizia.

Sistemi speciali per la pulizia: OZOSI ozono, lavaggio vetri, cristallizzazione, levigatura marmo, cemento, pulizia, moquette, lavaggio pannelli fotovoltaici solari.

Utilizzando modalità innovative, senza mai smettere di aggiornare le capacità delle risorse umane e gli strumenti messi a disposizione, Velox ha potuto fornire strumenti per interventi speciali, quali pulizie di superfici difficili come i pannelli solari e vetrate.


OzoSì
OzoSì

Sistema sanificazione OzoSì

Ozosì è l'innovativo sistema di sanificazione Velox che utilizza i poteri ossidanti dell'ozono per depurare, sanificare, disinfettare e deodorare gli ambienti in modo naturale, ecologico, efficace e sicuro.
L'Ozono è ossigeno trivalente, un gas già presente in natura (ad esempio si sprigiona dopo i temporali) che, grazie al suo potere ossidante, agisce sull'aria e sulle superfici a contatto con l'aria.
L'ozono inattiva batteri e virus (ad esempio la legionella), elimina i cattivi odori come il fumo, distrugge acari, insetti, batteri, spore e muffe, in modo assolutamente naturale, riducendo l'utilizzo di disinfettanti chimici, fonte costante di inquinamento dell'ambiente e dannosi per l'uomo. Grazie al brevetto d'invenzione Industriale N. 0001370912, tutti i nostri sistemi OzoSì, producono ozono in un primo ciclo, per poi catalizzarlo (riconversione in ossigeno) in un secondo ciclo, rendendo l'ambiente completamente sanificato, agibile e sicuro per le persone. L'Ozono non lascia residui e il quantitativo in eccesso si riconverte velocemente ed automaticamente in ossigeno.

Cos'è l'ozono

L'ozono è un gas naturale - lo stesso sprigionato durante i temporali - con un fortissimo potere ossidante in grado di disinfettare e sterilizzare aria, acqua e tutte le superfici con cui viene a contatto: in breve tempo può degradare qualsiasi inquinante, distruggere fumo e odori, abbattere acari, virus, insetti, batteri, spore e muffe in modo assolutamente naturale, senza l'impiego di detersivi e senza rilasciare sostanze inquinanti per l'ambiente o dannose per l'uomo (in linea con le norme sulla Certificazione Ambientale Iso 14000).
Come battericida è più reattivo del cloro, con una percentuale di abbattimento di virsu e batteri di oltre il 99,98%.

Efficacia riconosciuta

L'Ozono è stato dichiarato un agente sicuro "GRAS" dall'Ente statunitense Food and Drug Administration (F.D.A) ed è molto più reattivo dei prodotti a base di cloro di cui ne rappresenta una sicura e valida alternativa.
In Italia è utilizzato già da diversi anni per la sanificazione di sale operatorie, il trattamento di prodotti alimentari, nella potabilizzazione dell'acqua e nella depurazione dell'acqua degli impianti natatori.
Il Ministero della Sanità riconosce l'ozono come "Presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, etc." (protocollo n° 24482 del 31/07/1196). Anche la Food and Drugs Administration, il severissimo ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici, riconosce l'ozono come agente sicuro (GRAS). L'Ozono può essere utilizzato con sicurezza nelle camere d'albergo perché non è né infiammabile né esplosivo.

I settori applicativi che possono ottenere i maggiori vantaggi dall’adozione di sistemi OzoSì

  • Aziende agroalimentari.
  • Aziende farmaceutiche.
  • Ambienti pubblici.
  • Case vinicole.
  • Ospedali, studi medici, case di cura, laboratori di analisi.
  • Aziende di smaltimento rifiuti.
  • Acquari, allevamenti e vivai ittici.
  • Comunita di varie dimensioni (collegi, scuole, caserme).
  • Industrie con rifiuti inquinanti in forma liquida e gassosa.
  • Piscine, impianti sportivi pubblici e stabilimenti termali.
  • Hotels.
  • Bar, ristoranti.
  • Auto, camper, bus, roulotte, aeroplani.
Pannelli fotovoltaici
Pannelli fotovoltaici

La pulizia dei pannelli fotovoltaici non viene fatta per una questione estetica ma funzionale. Un pannello libero da polveri, pollini, escrementi di volatili può espletare al meglio la conversione dell'energia solare catturata.

Qualcuno pensa che la pioggia basti, ma non è così. Anzi, proprio la pioggia porta con sé le particelle di sporco sospese nell'aria. Per avere una resa ottimale dei pannelli è quindi consigliabile eseguire la pulizia delle superfici almeno due volte l'anno.

Pulizia che deve tenere conto della delicatezza della superficie da trattare. Per questo motivo Velox utilizza piattaforme aeree di varie altezze/dimensioni e acqua demineralizzata. Non vengono utilizzati detergenti che potrebbero danneggiare le superfici trattate.

Velox il sistema di pulizia ad osmosi inversa, un processo chimico di depurazione e desalinizzazione dell'acqua effettuato da un filtro in resina con l'utilizzo di un'asta idrica e una spazzola che raggiungono l'altezza massima di 15 metri da terra.

Velox Servizi effettua il lavaggio dei pannelli solari mediante un sistema di purificazione dell'acqua a quattro fasi di filtraggio:

  • Prefiltro di sedimentazione: elimina dall'acqua le particelle superiori a 5 micron.
  • Prefiltro a carboni attivi: elimina il cloro causa di danni alla membrana.
  • Membrana ad osmosi inversa: elimina il 98% di impurità e Sali.
  • Cartuccia a resine deionizzanti: rimuove il restante 2% dei Sali, portando la loro concentrazione a 0 ppm (parti per milione).
Levigatura cemento
Cristallizzazione e microlevigatura di pavimentazioni in cemento quarzato

I segni del tempo e delle lavorazioni industriali rovinano le pavimentazioni aziendali.
Per questo motivo Velox possiede adeguate macchine in grado di ripristinare le aree rovinate fancedole tornare lucide.

Lavaggio moquettes
Ripristino e mantenimento pavimenti duri e resilienti, lavaggio e disinfezione moquettes

Ceratura, lucidatura, applicazione di sistemi antimacchia, lavaggio e disinfezione delle superfici, lavaggio con il sistema ad iniezione ed estrazione della moquette sono le operazioni che Velox può compiere per far tornare al loro splendore le superfici più difficili da trattare. 
Si tratta di operazioni che richiedono capacità tecniche ed esperienza, caratteristiche che non mancano al personale di Velox.

Trattamenti
Trattamenti antipolvere per pavimentazioni industriali

Velox utilizza prodotti atti ad essere utilizzati per trattamenti antipolvere, indispensabili sopratutto nei settori alimentare, farmaceutico ed elettronico.
Questo tipo di operazioni previene l'assorbimento di macchine ed il naturale spolverio del pavimento, migliorando l'aspetto estetico e facilitando lavaggio e manutenzione.

Lavaggio vetri in quota
Lavaggio di superfici e vetri di qualsiasi struttura ed altezza

Niente è impossibile per Velox Servizi.
Il personale è formato per l'utilizzo di piattaforme aeree di varia altezza e conformazione per intervenire negli angoli più difficili.
Anche i vostri vetri più alti saranno liberati da depositi e incrostazioni causati da smog e agenti atmosferici.