Velox Group lancia il piano per una grande espansione industriale

Uno speciale incontro in Muraless Art Hotel per presentare in anteprima gli obiettivi economici di crescita di Velox Group. Un grande momento di squadra per un’azienda in cui le persone contano davvero e sono capaci di fare la differenza  

L’approssimarsi del Natale 2023 ha portato una bella sorpresa al Muraless Art Hotel, dove il Presidente Gianmaria Villa ha riunito la famiglia Velox al gran completo per illustrare i nuovi ampliamenti realizzati nell’azienda veronese, non solo in Italia, ma anche in Egitto, lanciando contestualmente il grande piano di sviluppo industriale di Velox Group che interesserà i prossimi sei anni e che guarda con grande attenzione all’espansione nel Centro e Sud d’Italia con un notevole potenziamento di servizi e strutture.

L’incontro presso la realtà alberghiera realizzata per vivere da albergatori le stesse problematiche del sistema turistico e trovare così una formula per risolvere tutte le criticità del mondo hotellerie italiano, ha permesso alla direzione di Velox Group di far conoscere nel dettaglio l’ambizioso piano pluriennale studiato in questi mesi e varato appunto per questa speciale occasione. Il Presidente Villa ha confermato il trend positivo con andamenti in forte crescita e con una decisa spinta verso il Mezzogiorno anche nel mercato dell’accoglienza turistica, tale da rendere necessaria una strategia che mira a portare Velox Servizi tra le prime 15 aziende italiane del settore e superare il tetto di 100 milioni di euro di fatturato entro il 2030.

Un segnale forte, quello trasmesso al personale di Velox Servizi, dove è emerso tutto l’attaccamento all’azienda e la grande professionalità dei vari comparti aziendali, dall’operatività alla logistica, dal gestionale alle nuove acquisizioni. I numeri presentati sono la riprova del grande successo ottenuto in oltre 30 anni di impegno nel conseguimento della massima qualità.

Nel corso della conferenza di presentazione, è stata dunque illustrata la strategia di sviluppo dei servizi alberghieri con Velox Hotellerie per il Centro Sud Italia, oltre all’apertura di una academy a Il Cairo, una scuola di alta formazione per il reclutamento e l’addestramento di personale specializzato, poi integrato tra i ranghi di Velox Servizi dopo un approfondimento pratico in Muraless Art Hotel, l’unico hotel al mondo completamente decorato in stile street art.

Nel suo discorso, il Presidente Villa ha riconosciuto il valore di quello spirito di squadra che anima Velox Servizi fin dalla sua costituzione e che ha permesso all’azienda di raggiungere traguardi inimmaginabili, ma che ora sono invece una solida realtà e un consolidato rapporto di fiducia con un’ampia clientela su tutto il territorio italiano. In un meccanismo complesso, dove il lavoro di ciascuno è prezioso e determinante per il successo del gruppo, ogni persona è una risorsa inserita in un contesto dinamico in cui far emergere le proprie inclinazioni e peculiarità, dando così un contributo personale alla crescita dell’azienda.

Se davanti ai problemi le imprese devono saper trovare soluzioni concrete ed efficaci, Velox Group con l’apertura di Velox Egitto ha dato prova di una reattività non comune, colmando così quella crisi di personale che il sistema turistico nazionale lamenta da tempo. Con l’academy in Egitto, Velox Servizi ha rivoluzionato il sistema del reperimento e addestramento di addetti a sala, cucina, reception, pulizie ai piani, destinati a operare in hotel business e leisure. Non un mero reperimento di lavoratori, ma corsi a pagamento dove le persone che vi si iscrivono sono già fortemente motivate ad affinare le proprie capacità in un contesto qualificato. Velox Egitto consente infatti a queste persone di ricevere una formazione ad alto valore aggiunto, permettendo di sviluppare nuove professionalità e percorsi lavorativi importanti, nel pieno rispetto di ciascun individuo. La scuola di formazione a Il Cairo è quindi un momento teorico e pratico che offre poi l’accesso allo sviluppo delle proprie mansioni in Italia, in seguito a un training in una struttura di proprietà, il Muraless Art Hotel, per acquisire anche a livello pratico un insieme di conoscenze preziose per lo svolgimento quotidiano del lavoro. Saranno queste nuove presenze qualificate a contribuire e concretizzare il piano di sviluppo industriale dei prossimi anni, con particolare riferimento alla crescita nel Centro e Sud Italia.

Un approccio, quello di Velox Servizi che sigla e conferma come le eccellenze italiane possano trovare spazio, a patto che vi sia alle spalle una oculata politica gestionale come quella che ha da sempre portato avanti Gianmaria Villa e lo staff che lo ha coadiuvato in questi tre decenni. L’azienda veronese diventata un punto di riferimento nazionale indiscusso nel settore delle pulizie e della fornitura di personale alberghiero ha sposato questa e altre iniziative che continuano a riscuotere il successo tra gli operatori dell’industria e dell’hotellerie, estendendo di anno in anno la propria notorietà e di fatto guadagnandosi il prestigio di un grande marchio italiano.

A scaldare l’incontro è stato il discorso di apertura del Presidente di Velox Servizi Gianmaria Villa che ha subito conquistato la folta platea: “Siamo una famiglia, siamo la dimostrazione che in Italia si può fare squadra e questa collaborazione porti a risultati straordinari. Siamo partiti 33 anni fa con tanta determinazione e oggi siamo una grande azienda, in cui decine di persone si impegnano nel garantire standard di qualità altissimi, assicurando un servizio di eccellenza che tutti ci riconoscono. Per questo abbiamo voluto presentare in anteprima il piano di sviluppo 2024-2030 per condividere gli obiettivi da raggiungere, ma anche per renderci conto di quale straordinaria realtà siamo diventati. Tutto questo è il risultato del lavoro di ognuno e abbiamo voluto che in questa fantastica giornata tutti ne potessero mostrare con orgoglio la propria appartenenza e il proprio contributo. Siamo una famiglia, siamo Velox Servizi, una realtà apprezzata da un sistema industriale e alberghiero che guarda con grande interesse quello che non è solo un risultato lavorativo, ma un progetto imprenditoriale inclusivo e attento alle persone, in grande espansione. Accogliamo soggetti che desiderano lavorare, offrendo loro la garanzia di trovare una collocazione qualificata nel mondo del lavoro, salvaguardando la dignità e il rispetto della persona”.

I 200 ospiti si sono deliziati nel corso di tutta la giornata tra golosità gastronomiche, accompagnamento musicale e premi in palio, per brindare nel corso della giornata al Natale in arrivo e al grande progetto di sviluppo di cui ciascuno è parte integrante e fondamentale.

La presentazione è stata un’occasione speciale per riflettere sul passato, celebrare il presente e guardare con entusiasmo al futuro, pronti per i prossimi sei anni di crescita, innovazione e successo. “In un’azienda che ha fatto del fare squadra e della condivisione la propria forza, organizzare una giornata come questa e trasformarla per un giorno di festa è stato un modo per sentirci ancora più uniti – ha proseguito il Presidente di Velox Servizi – con l’idea di creare un evento coinvolgente che non solo offrisse intrattenimento, ma capace di suscitare emozioni e lasciare un’impronta indelebile nei cuori dei partecipanti. Una giornata che facesse percepire il valore del concetto di amicizia, un legame che intreccia le nostre vite in modi che vanno oltre la semplice conoscenza o l’attività professionale, ma un legame incentrato su valori come rispetto, fiducia, lealtà, comprensione e supporto reciproco. E’ proprio questo legame tra noi e a Velox Servizi, il sapere di poter contare l’uno sull’altro in momenti di bisogno, con la lealtà reciproca di chi conosce il significato di stare al fianco dell’altro nelle sfide della vita, per superare le difficoltà insieme, la forza positiva di Velox Servizi”.