Velox Group c’è, anche in estate!

Specializzata nell’housekeeping e outsourcing alberghiero l’azienda è in grado di supportare grandi strutture e intere catene con figure disponibili da inserire nel proprio organico in assenza o carenza di personale durante la stagione.

La stagione turistica è sempre un momento di prova per le strutture ricettive e tra le voci più importanti è la carenza di personale. Un problema che causa spesso disservizi, con conseguenti perdite economiche e d’immagine, oltre a critiche e una maggiore difficoltà nella gestione di un hotel. 

Chi meglio di un albergatore può comprendere questa situazione? Beh, c’è chi, come Velox Group, punto di riferimento nei servizi di housekeeping e outsourcing alberghiero, ha saputo fornire una soluzione dimostrandosi un partner strategico. Del resto, con l’apertura del Muraless Art Hotel, una propria struttura ricettiva, l’azienda ha potuto vivere in prima persona le difficoltà dei propri clienti, trovando così la soluzione alla grave problematica della carenza di personale. Il successo di Velox Group si deve infatti non solo alla qualità dei servizi offerti, ma anche alla disponibilità di personale qualificato e a una gestione specializzata delle commesse.

Un elemento fondamentale di questo successo è l’academy costituita lo scorso anno a Il Cairo, Velox Egitto che si è rivelata essenziale nel reperimento e nella formazione del personale. Gli addetti formati presso l’academy hanno poi ricevuto un training dedicato presso il Muraless Art Hotel, garantendo un livello di preparazione elevato e specifico per le esigenze del settore alberghiero.

Grazie al personale formato presso la propria academy, Velox Group ha contribuito in modo determinante al successo di molte grandi strutture, confermandosi un player capace di fare la differenza sul campo. La nomina di Velox Group come partner ufficiale per i servizi di housekeeping durante la convention internazionale organizzata da BWH Hotels Italia & Malta, avvenuta la scorsa primavera, conferma ulteriormente gli elevati standard che l’azienda è in grado di assicurare.

Le competenze acquisite tramite l’academy e l’approccio specializzato di Velox Group hanno permesso a grandi catene alberghiere e importanti aziende del settore di avviare e portare avanti la stagione in modo eccellente. Il personale di piani, reception, portierato, sala e cucina, tutti formati da Velox Group, ha rappresentato un valore aggiunto cruciale per il successo delle strutture servite. I programmi specialistici dell’academy coprono una vasta gamma di argomenti, tra cui servizio clienti, cucina e gestione delle risorse umane, permettendo agli studenti di acquisire competenze teoriche e pratiche, poi affinate nella struttura alberghiera veronese. Questo approccio flessibile consente di formare personale adatto a diverse posizioni alberghiere, garantendo una risposta adeguata alle varie esigenze del settore anche nel corso della stagione, con una disponibilità continua di personale alberghiero da poter inserire nel proprio organico anche durante la stagione.