Chi Siamo

Velox Servizi

Il fondatore - Gianmaria Villa

L’azienda, fondata nel 1990 da Gianmaria Villa, può vantare elevati standard qualitativi nell’ambito delle pulizie professionali, maturati 30 anni di esperienza e di una continua ricerca delle più moderne tecnologie strumentali, nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

La mentalità ed operatività artigiana applicate ai numeri dell’industria hanno fatto si che la Velox Servizi si sviluppasse in maniera graduale e consolidata, acquisendo annualmente un selezionato numero di nuovi Clienti, ponendo in atto quella personalizzazione tipica di che vuole fidelizzare il rapporto di collaborazione.

Il personale è altamente qualificato e costantemente aggiornato, preparato per svolgere le operazioni al massimo delle possibilità.

Siamo perfettamente in grado di garantire l’assoluta qualità nel trattare tutti i grandi appalti che ci vengono proposti su tutto il territorio nazionale. La conferma della nostra professionalità è la fedeltà che ci dimostrano i nostri Clienti storici, con cui manteniamo rapporti scevri da conflittualità. Per mantenere coerente la nostra mission aziendale relativa alla qualità, ed approntare nel miglior modo possibile i singoli progetti, ci riserviamo di analizzarli approfonditamente e di poterli discutere con i Clienti.

Il nostro modo di operare nel rispetto assoluto delle regole garantisce in primis il nostro Committente.

Timeline

Velox in cifre

Siamo felici di condividere con noi la nostra
storia in numeri.
L'azienda, fondata nel 1990 da Gianmaria Villa, può vantare elevati standard qualitativi nell'ambito delle pulizie professionali, maturati 30 anni di esperienza e di una continua ricerca delle più moderne tecnologie strumentali, nel rispetto dell'uomo e dell'ambiente.

Camere riassettate ogni giorno
0
Mq industriali puliti ogni giorno
0
Interventi speciali ogni anno
0
Adetti operativi
0

Qualità ed efficienza

Certificati

Velox è un’azienda certificata secondo i maggiori sistemi di qualità, per garantirvi la gestione dei processi con efficienza e la cura delle normative.

Attesta che il sistema di gestione per la qualità di Velox Servizi è conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 (ISO 9001:2015).

Questa certificazione è valida per l’erogazione di servizi di pulizia in ambito civile, commerciale, industriale ed alberghiero.

Data prima emissione: 1998-07-03
Data di scadenza: 2027-07-18
Luogo e data:Vimercate (MB), 08 Luglio 2024
Per l’Organismo di Certificazione: Zeno Beltrami
Settore EA: 35
 

Attesta che il sistema di gestione ambientale di Velox Servizi è conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 14001:(ISO 14001:2015).

La certificazione permette l’erogazione di servizi di pulizia di uffici in ambito privato e nella pubblica amministrazione.

Luogo e data: Vimercate (MB), 11 settembre 2023
Per l’Organismo di Certificazione: DNV – Business Assurance

Settore IAF: 35

Allegato

 

Attesta che il sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni o sicurezza informatica di Velox Servizi è conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 27001: 2017
La certificazione è valida per l’erogazione di servizi di pulizia in ambito civile, commerciale, industriale ed alberghiero nel settore privato e nella pubblica amministrazione

La certificazione attesta che il sistema di gestione per difendere da potenziali attacchi o da divulgazione inappropriata, la riservatezza, la disponibilità e l’integrità dei dati sensibili, gestiti attraverso i sistemi informatici è conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 27001: 2017

Data di emissione: 17/04/2023
Per L’organismo di Certificazione: PCC-Cert

Allegato

 

 
Attesta che il sistema di gestione per la prevenzione della corruzione di Velox Servizi è conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 37001:2016

La certificazione è valida per l’erogazione di servizi di pulizia di uffici in ambito privato e nella pubblica amministrazione.

La certificazione attesta che il sistema di gestione per la prevenzione della corruzione di Velox Servizi è conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 37001:2016

Data di emissione: 12 Agosto 2021
Per l’Organismo di Certificazione: URS UKAS

Download allegato >

Attesta che Velox Servizi è conforme ai requisiti della norma per i sistemi di gestione ISO 45001:2018.

E’ valida per l’erogazione di servizi di pulizia in ambito civile, commerciale, industriale ed alberghiero (IAF: 35).

Data Prima Emissione: 2013-03-25
Luogo e Data: Agrate Brianza (MB), 2021-03-19
Il Certificato è valido fino al: 2025-03-24

Download allegato >

 
Attesta che il sistema di responsabilità sociale di Velox Servizi è conforme ai requisiti della norma SA 8000:2014

La certificazione è valida per l’erogazione di servizi di pulizia in ambito commerciale, industriale e alberghiero (E35).

La certificazione attesta che il sistema di gestione adottato da Velox Servizi Srl è conforme alla norma SA 8000 che si propone di valorizzare e tutelare il personale.

Data di emissione: 19 Febbraio 2020
Per l’Organismo di Certificazione: CVI ITALIA SRL

Download pdf >

 

Attesta che il servizio di pulizia svolto da Velox Servizi Green è eseguito con i prodotti maggiormente ecocompatibili e quindi dal minor impatto ambientale.

Uso del marchio Ecolabel nr IT/052/027

Scadenza: 31/12/2027
Scopo: Servizi di pulizia in ambienti interni

Allegato

 

La dichiarazione attesta il rating di legalità attribuito a Velox Servizi Srl

In base alle dichiarazioni rese, nonché all’esito delle valutazioni effettuate, l’Autorità ha deliberato di rinnovare a VELOX SERVIZI S.R.L. (C.F. 02419290230) il rating di legalità con il seguente punteggio: ★★++.
L’impresa sarà inserita nell’elenco previsto dall’art. 8 del Regolamento. Ai sensi dell’art. 6, comma 1, del Regolamento, il Rating di legalità ha durata di due anni dal rilascio ed è rinnovabile su richiesta.

Allegato

 
La volontà di dare alla propria clientela, sia a quella già acquisita che a quella futura, un’immagine di serietà aziendale che nell’ambito delle aziende di servizi pone la Velox Servizi Srl
 

ad essere una delle poche aziende che adottano i dettami della Legge 231/2001 sulla Responsabilità Aziendale, quali:

  • Delitti contro la Pubblica Amministrazione
  • Falsità di monete
  • Reati Societari
  • Delitti con finalità di terrorismo o eversione
  • Delitti contro la personalità individuale
  • Reati ambientali e di sicurezza sul lavoro  

In sostanza, adottando i dettami della legge 231/2001 la responsabilità dei reati di cui sopra, non si limita a colpire il soggetto che li ha procurati, ma coinvolge tutta l’Azienda con un regime sanzionatorio molto pesante proporzionata al fatturato, al Capitale e al valore delle quote della Società.

Allegato